Il senso del decoro. Questo sconosciuto.

Ci sono delle situazioni che devono essere studiate a fondo. Per combattere il nemico, bisogna conoscerlo.

In questo preciso caso, il nemico è L’Idiota, inteso nel senso più generale del termine. L’Idiota prescinde il genere: ci sono idioti maschi e idioti femmine ed entrambi rappresentano un pericolo assolutamente di rilievo per la società. L’Idiota spesso va a passeggio con lo Scemo. Bisogna stare piuttosto attenti perchè una combinazione delle loro qualità è in grado potenzialmente di annientare il genere umano. Bisogna evitare di discutere con L’Idiota poichè, fermo nelle sue sindacabili posizioni, addurrà delle ragioni talmente balorde per suffragare le sue tesi, che vi farà diventare completamente deficienti. Dunque, se vi trovate di fronte a un conclamato Idiota, fate finta di niente. Guardatevi le dita dei piedi e, a buon bisogno, dategli ragione.

Ciò detto, è assolutamente un caso non voluto che l’Idiota di cui parlo oggi sia un uomo. Io avrei voluto parlare di coroncine di fiori e prati di lillà ma, ahimè, ho ricevuto una mail. La mail di G.

G. è una signorina fidanzata. Il suo fidanzato pare non dare segni di squilibrio e, dunque, lei vive un momento di serenità. Noi vedove, o zitelle inacidite, potremmo essere un po’ contrariate tuttavia è bene rendersi conto che esistono ancora degli uomini privi del cromosoma M (dove M sta per mestruo, ovviamente).

Insomma, G. Che una bella sera apre il pc e trova una mail surreale oltre che molto sgrammaticata. Ne riporto qualche stralcio. E lo commenterò con voi.

“ciao,essendo che dalla foto sembri disegnata tanto sei un mix di intriganza e raffinatezza ho deciso di scriverti,anche se sò che può dar fastidio ricevere un messaggio da una persona che non si conosce e mi scuso a priorii” [La famosa doppia “I” del priori. Da cui la nota priiorità. Da fastidio ricevere un messaggio di complimenti? Forse no, ma a uno che mi dice che lo INTRIGANZO credo che darei una sediata in piena faccia.]

Altro stralcio: “amo il nuoto e il mare,il cinema,la musica,viaggiare,girare per locali,ballare,fare teatro,ecc..per parlarti di me ci vorrebbe un’eternità,e poi è meglio che mi fermo qui se no si perde la curiosità,che insieme alla complicità,sono fondamentali in un rapporto con una donna” [sono incuriosita da te quanto uno scopino lo sarebbe alla vista del cesso di Trainspotting. Va pure avanti senza di me. Lasciami annegare qui, in questo mare di interessi comuni che abbiamo]

Ultima nota di colore: “che dirti..spero prima del prossimo giubileo mi rispondi poi magari sentirci poi vederci e fare un brindisi alla tua bellezza.Se non mi rispondi chiamo chil ‘ha visto o ti clono!scherzo,spero in una tua risposta,ciao” [ Si, guarda, scusa se non ho risposto per tempo è che ero molto impegnata a cercare una valida scusa per non uscire.]

Dunque, c’è bisogno di aggiungere un commento? C’è bisogno di dire che, posto che molestare gli sconosciuti con mail di sindacabile gusto non è delicato, è comunque necessario utilizzare un linguaggio intellegibile ai più? Non c’è bisogno di dirlo. E, dal momento che ci troviamo di fronte a un archetipo di Idiota, chino il capo per terra, mi fisso la punta delle scarpe (bellissime, come al solito) e taccio.

Lady B.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: