Nun se po fa gnente oggi.

Diciamocelo, siamo un Paese originale. Un Paese che sa come valorizzare e valorizzarsi. Che sa prendersi sul serio. Che sa riconoscere quando ci sono momenti di catarsi collettiva in cui è necessario mantenere alta la concentrazione. Perchè gli occhi dei più sono puntati su di lui. Sul Paese.

E allora, in piena fase di agone politico, quando la massima carica deve essere eletta, quando tornano alla mente nomi del calibro di Einaudi, di Gronchi, di Pertini, di Segni, di Leone e altre persone così, proprio in quel momento esce fuori il nome di Valeria Marini. Ma io dico, no, perchè Valeria Marini che, peraltro, manco ha dimostrato di saper cavalcare una mortadella? Allora ha più dignità il nome di Siffredi. Visto che è necessario prendercela in quel posto, quanto meno facciamo sbrigà sta pratica da un professionista del settore. Rocco, sei ineleggibile. Hai solo 49 anni. E allora ricominciamole queste consultazioni. Che, alla faccia del rinnovamento, pare che siamo tornati al 1996. Stessi nomi, stessi cancri, stessa incommensurabile tristezza.

E dunque, visto che a guardare le proiezioni, gli exit polls e quant’altro, viene solo voglia di morire, concentriamoci sul lavoro. Entro in ufficio, mi siedo e inizio a lavorare. Per essere subito interrotta dalla rompicoglioni di turno che mi chiede, con una certa insistenza, il piano ferie. Ad aprile. Con un contratto in scadenza a giugno. Non c’è che dire, continuiamo ad essere un Paese con uno spiccato senso dell’umorismo.

E quindi basta. Manco se può lavorà. Vado a leggere un po’ di giornali online con l’evidente intento di non fare niente. “Belen vi spiega il segreto per avere la pancia piatta subito dopo il parto”. Prima pagina di noto quotidiano.

Ma sapete che c’è? Vaffanculo va.

Un caro saluto,

Lady B.

Annunci

4 responses to “Nun se po fa gnente oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: