L’amica de nessuno

Non vorrei risultà antipatica, eh. Cioè, parlo in modo del tutto disinteressato.

Non sono l’amica, la confidente, la spalla su cui piangere de tutti. Voglio dire, già c’ho talmente tanti di quegli impicci che voi manco ve li immaginate. Mi sembra fuori luogo riemergere dopo silenzi di dieci anni per sciorinarmi senza filtro tutti i problemi che vi attanagliano l’esistenza.

Cioè, sul serio. Umanamente me dispiace se t’è s’è rotta la macchina e t’hanno investito il criceto. Però io me alzo tutte le mattine alle 5.50 (ahò, avete presente quanto è presto?), devo prende l’intercity de trenitalia (avete presente quanto fa schifo?) e devo arrivà a lavoro in tempo perchè altrimenti me addebitano le ROL. Mo, non per lamentarmi, ma io l’ho scoperto la settimana scorsa che so ste ROL e me so sentita tanto triste. Perchè, grazie sempre a trenitalia (il minuscolo non è un refuso) io arrivo sempre tardi e le ROL me vengono risucchiate via manco avessi chiamato Christian della Folletto per una dimostrazione gratuita.

Quindi, se non se sentimo dai tempi del liceo, delle medie, delle elementari e dell’asilo, continuiamo questa bella e consolidata tradizione. Seguitiamo a non sentirci. Facciamo che il nostro presente continui ad essere ammantato da un alone di mistero. Non mi scrivete. Non voglio sapè niente. Soprattutto non voglio sentì che state a vive un brutto momento perchè avete portato la macchina dal carrozziere e mo girate coi mezzi e “guarda non puoi proprio capì che fatica. Perchè non ci scrivi un post su questa brutta cosa?”

Io VIVO sui mezzi, i gatti m’hanno magnato i pesci dell’acquario che m’era costato un rene e pure mezzo fegato e oggi è lunedì, piove e manco c’ho l’ombrello.

Lady B. L’amica de nessuno.

Rispondi

