Ti mancherò

Non la trovi un’altra come me. E, guarda, non è una di quelle odiose frasi fatte da biscotto della fortuna.

E ti mancherò perchè difficilmente troverai un’altra donna con un’autoironia come la mia. Che potrebbe non piacere, ma non ci credo molto.
Ti mancherò perchè non verrò ricordata per le mie lacrime ma per le risate, i baci irruenti e fuori luogo. Per gli sguardi. E ti mancherò perchè la maggior parte delle donne che finiranno sulla tua strada non sapranno guardarti in modo magnetico ma si limiteranno a osservarti senza capire.

Ti mancherò perchè io so discutere. So anche litigare. Ma, principalmente, so discutere in modo sereno.

Ti mancherò perchè so di non essere unica. Non sono nemmeno speciale. Non sono migliore di tante ma nemmeno peggiore. Però ho un carattere. Sono io.

Ti mancherò perchè non troverai un’altra che preferisce amare all’essere amata. La troverai? D’accordo, forza, inizia a cercare. Però devi trovare una che sappia anche stare da sola, che abbia un sogno e che il suo sogno l’avesse pensato in tua compagnia.

Sai dove trovarla? Perfetto. Dimmelo. Dimmi dove. Trovala anche che non sia accondiscendente con te solo per paura del contraddittorio. Trovala curiosa del mondo e con quella venatura di sarcasmo sulle labbra. Trovale delle labbra maliziose come le mie, che possono anche essere dolci e aprirsi nel più tenero dei baci. Trovala perdio.
Trovala una razionale come me. Che sa che puoi non abbracciarla di notte ma non ne fa un dramma.

Trovala qualcuna con i capelli come i miei. Che non stanno in nessun modo ma che mi incorniciano il viso facendomi sempre sembrare un po’ distratta. Cercala da ora.

Ti mancherò. E ti mancherò ancora di più quando un giorno, per caso, incontrerai qualcuna che mi somiglierà ma che non sarò io. E rimpiangerai allora il sarcasmo, la malizia, la dolcezza, l’intelligenza mascherata dalla distrazione, l’andatura un po’ ballerina e gli sguardi che capivano tutto mentre tu non ci stavi capendo niente.

E sarò contenta, sai?
Perchè sarai stato tu ad allontanarmi ma non saprai dimenticarmi.

[E’ un racconto inventato. Riferimenti a fatti e persone sono casuali.]

Lady B.

2 responses to “Ti mancherò

Rispondi

