Dirty what?

A Delhi c’è una pasticceria francese. O meglio, c’è una panetteria franco-indiana che, per fortuna, è abbastanza distante da casa altrimenti io passerei lì un po’ troppe ore e sicuramente non a guardare i passanti.

Ogni tanto comunque ci vaIMG_5767do. Quelle 3 o 4 volte alla settimana che mi consentono di vanificare tutti gli sforzi fatti in palestra. C’è un baffuto commesso in questa pasticceria. Ha dei baffi incredibilmente lunghi e sorride spesso. Si è messo in testa che con me deve parlare italiano.

“Ciao Madame”
“Namastè!”

E poi passa ad elencarmi le novità della pasticceria.
Devo dire che non c’è proprio niente di esaltante in questo racconto.

 

Comunque l’altro giorno, con il dovuto tatto, ho cercato di fargli pronunciare correttamente “biscotti con fico”. Perchè mi sembrava scorretto fargli notare che, con il suo sorrisone baffuto, stava producendosi nell’apoteosi del dirty talking.

Lady B.

Rispondi

