Due anni e due valigie

Due anni fa, esattamente due anni fa, festeggiavamo l’arrivo in India di due enormi valigie piene di roba. Principalmente  di scarpe. Ma anche di vestiti, di libri, di collane, di bigliettini, di regali. E di sogni. Moltissimi sogni. Il resto di quel carico, ovvero io, sarebbe arrivato solo qualche mese più tardi ma era importante festeggiare quelle due valigie. Così come è importante festeggiare l’inizio di qualunque cosa. L’inizio di un nuovo lavoro, di una nuova avventura, di una vacanza.

C’entra qualcosa con “il cominciare le cose con il piede giusto” e con il lasciarsi dietro le paure che ogni novità comporta perchè il cambiamento è sempre difficile e quasi sempre, almeno in parte, doloroso. Ma non esiste una cosa bella che all’inizio non sia difficile ed è veramente importante lo spirito con cui si affronta tutto quello che è al di fuori del nostro controllo.

Due anni fa, esattamente due anni fa, ancora non lo sapevo ma, festeggiando l’arrivo di due valigie, abbiamo dato inizio a una vita a due. Due anime diverse che sono rimaste tali ma che piano piano sono diventate complementari, che hanno imparato a capire l’una i ritmi dell’altra e a marciare di pari passo. Che hanno scelto di amarsi giorno per giorno anche quando sarebbe stato più facile mandarsi al diavolo. Perchè se c’è qualcosa che veramente richiede pazienza, coraggio, dedizione è la scelta quotidiana di stare l’uno accanto all’altra. Di tendersi la mano anche quando vorresti usare una forchetta incandescente per ribadire le proprie ragioni. Di amarsi, non solo di innamorarsi.

E allora, ieri come oggi, mi dico che se c’è qualcosa di cui veramente è valsa la pena, è stata aprire quelle due valigie e rendersi conto che dentro c’erano tutti gli elementi per costruire il futuro più bello. Quello che desideravo e che, a distanza di due anni, festeggio tutti i giorni svegliandomi con il sorriso accanto a chi, con il mio stesso entusiasmo, ha tirato fuori tutti i sogni e li ha lasciati volare disordinati per casa.

 

Lady B.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: